We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Anacapri (Napoli) - Parte la VI Edizione del Premio Lauzi


Riparte il “Premio Anacapri Bruno Lauzi – Canzone d’Autore”. Sono aperte le iscrizioni alla VI edizione. Il concorso è dedicato ai cantautori e alle loro canzoni inedite. Il Premio, ideato e diretto dal giornalista Roberto Gianani, è un’opportunità di grande interesse per il mondo della canzone d’autore. I finalisti avranno, infatti, la possibilità di interpretare il loro brano inedito dinanzi ai critici, agli esperti del settore, ai giornalisti della televisione, delle radio e della carta stampata nell’incantevole Piazza San Nicola ad Anacapri. Dalla sua nascita ad oggi, il “Premio Anacapri Bruno Lauzi – Canzone d’Autore” ha avuto modo di ospitare, in qualità di giurati, alcuni tra i maggiori artisti della musica italiana: Maurizio Lauzi, figlio del cantautore genovese, Mariella Nava, Peppino di Capri, Edoardo Vianello, Carlo Marrale, Franco Fasano, Iskra Menarini, Carlo d’Angiò. Il parterre dei giurati ha visto, inoltre, la partecipazione dei giornalisti Marino Bartoletti, Alessandro Cecchi Paone, Giampiero Mughini, Cinzia Fiorato, Giampaolo Longo e Rosanna Lambertucci, dello scrittore Giancarlo De Cataldo, del musicista ed autore televisivo Alfredo Morabito, del produttore discografico Alberto Zeppieri, del musicologo Pietro Gargano e quella dei maestriGiorgio Calabrese e Gianfranco Reverberi, quest’ultimo in qualità di presidente di giuria. Le ultime due edizioni del Premio sono state magistralmente condotte dal giornalista Andrea Vianello, attuale direttore di Rai 3, affiancato dall’attrice Francesca Ceci. La serata di gala con le premiazioni avrà luogo nell’estate 2013. Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro il 31.05.2013. Il bando, con il regolamento per le ammissioni, è pubblicato alla pagina webhttp://www.comunedianacapri.it/it/premio-lauzi .

di Redazione | 14/01/2013

Pubblicità

10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno studio sociologia buona pasqua ionionotizie bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano Affittasi appartamento Via Nazionale (banner 300x170)


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it