We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crosia (Cosenza) - Nella parrocchia “Divino Cuore di Gesù” l’Azione cattolica si proietta verso la “Festa dell’Adesione”


di ANTONIO IAPICHINO - L’Azione cattolica della parrocchia “Divino Cuore di Gesù” di Mirto ha avviato una campagna di sensibilizzazione per l’adesione all’associazione. Quest’anno le tessere verranno consegnate il prossimo 8 gennaio, giorno del Battesimo di Gesù. Il presidente dell’Azione cattolica parrocchiale, nonché presidente dell’Azione cattolica diocesana, Antonio Romano (nella foto), ha evidenziato che <<l’adesione all’Azione cattolica non è un atto solo formale, ma è la risposta a una vocazione che coinvolge la persona inserendola pienamente nella vita associativa: aderire è vivere il ministero laicale in forma associata, ma anche lavorare insieme e costruire relazioni significative e durature>>. A giudizio del professore Romano questa adesione comporta anche <<un impegno che va rinnovato ogni giorno attraverso la scelta di uno stile di vita personale coerente al Vangelo, la partecipazione piena al cammino dei gruppi dentro la vita della parrocchia e della comunità civile, anche considerando le difficoltà che possono insorgere in specifiche situazioni di vita>>. In questi giorni, nella chiesa parrocchiale “Divino Cuore di Gesù” ai piedi del presbiterio è posto un leggio con il Vangelo, illuminato dalla lampada dell’”Anno della fede”. A fianco c’è un foglio, su cui, liberamente, ognuno può scegliere di iscriversi e aderire a questa importante e antica associazione, appunto, l’Azione cattolica.

di Redazione | 28/12/2012

Pubblicità


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2018 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it