We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Longobucco (Cosenza) - Primarie centrosinistra, tensione al seggio elettorale


Si sono vissuti momenti di grande tensione la mattina di domenica 25 novembre nel seggio elettorale predisposto per le primarie del centro sinistra a Longobucco presso il locale circolo del Pd dopo che alcuni esponenti dell’opposizione, guidati dal capogruppo Eugenio Celestino, tutti dichiaratamente sostenitori del candidato Matteo Renzi, si sono visti rifiutare il diritto al voto da parte del presidente di seggio, “rei – afferma in un comunicato il capogruppo Celestino - di avere sostenuto alle scorse elezioni amministrative una lista contraria a quella del Pd e per questo essere stati espulsi dal partito. A nulla – ha dichiarato Celestino - sono valse le nostre spiegazioni che le attuali primarie sono del centro sinistra e non del Pd e che per votare si può anche non essere iscritti a nessun partito ma avere sottoscritto il pubblico Appello e la Carta di intenti della Coalizione di centro sinistra “Italia Bene Comune”, cose che tutti noi avevamo già fatto on-line”. A seguito del rifiuto del presidente di seggio, è scoppiato un parapiglia fra opposte fazioni all’interno. “Ritenendo grave la decisione di non farci votare – ha dichiarato Celestino -, contraria a ogni diritto costituzionale e alle norme che regolano lo svolgimento delle Primarie, ci siamo allontanati del seggio informando i responsabili del partito a livello provinciale e regionale, e i responsabili del comitato Renzi Calabria, al fine di intervenire per consentire un regolare svolgimento del voto”. Ai sostenitori del sindaco di Firenze è giunta in serata una lettera del coordinatore del Comitato Renzi Calabria Luigi Leonardo Gagliardi, con la quale si esprime “tutta la solidarietà all'incresciosa vicenda accaduta a Longobucco.  

di Francesco Madeo | 27/11/2012

Pubblicità

10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno studio sociologia buona pasqua ionionotizie bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano Affittasi appartamento Via Nazionale (banner 300x170)


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it