We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Giulianova (Teramo) - Il Comune garantirà la fornitura, per 6 mesi, di pasti a domicilio a persone in difficoltà economica


“E' un progetto innovativo che ho deciso di avviare considerando la forte dilatazione del disagio sociale causato dalle difficoltà economiche che in molti, singoli e famiglie, stanno purtroppo vivendo a causa degli attuali, gravi problemi economici”. Queste le parole dell'assessore alle Politiche sociali Nausicaa Cameli (nella foto) in relazione alla fornitura di pasti a domicilio garantita dal Comune a persone e nuclei familiari in stato di indigenza o, comunque, con gravi difficoltà economiche. “La distribuzione – spiega l'assessore – verrà effettuata, durante l'ora di pranzo, per l'intero corso della settimana, festivi inclusi, al momento per i prossimi sei mesi. Ad   effettuarla sarà, dal lunedì al venerdì un dipendente comunale, mentre il sabato, la domenica e i festivi provvederanno le associazioni di volontariato, che ringrazio per la collaborazione offerta. Così come ringrazio di vero cuore il presidente della PAP  Ristorazione, Giuseppe Di Colli, che, con rara sensibilità, ha accettato la mia richiesta di collaborazione mettendo a disposizione, per sei mesi, 20 pasti giornalieri”. Possono avanzare la richiesta per l'erogazione dei pasti le persone sole, i nuclei familiari con almeno due figli a carico, anziani e disabili, famiglie con situazione di precarietà economica, tutti comunque residenti a Giulianova, il reddito ISEE dei quali  non sia superiore a 5 mila euro. Costituiscono criteri di priorità d'accesso il possesso di una condizione di disabilità (per il richiedente o un componente del suo nucluo familiare), lo stato di disoccupazione, l'abitazione in locazione e la precedente presa in carico da parte dei Servizi sociali del Comune. Per la graduatoria si seguirà il criterio del redditto più basso e nel caso di reddito di pari importo, sarà data priorità alla criticità della condizione sociale. Terminata la fase istruttoria verrà redatta e resa pubblica una graduatoria con validità annuale. La domanda di ammissione è disponibile presso il Segretariato Sociale del Comune, in via Bindi n. 1 a Giulianova alta, e può essere scaricata dal sito istituzionale (www.comune.giulianova.te.it9. Le domande vanno inviate, a mano o tramite il servizio postale, al Segretariato sociale. Il termine di scadenza è stato fissato al 27 novembre prossimo. 

di Redazione | 22/11/2012

Pubblicità


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it