We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Corigliano Calabro (Cosenza) - Riprogrammazione finanziaria delle Economie fondo aree sottoutilizzate, accordo programma quadro “accelerazione della spesa nelle aree urbane”


Nell’ambito dei lavori relativi alla convenzione stipulata con la Regione Calabria che ha interessato il “Consolidamento e Restauro delle emergenze architettoniche” ( Ponte Canale e ruderi convento dei domenicani) e il recupero di antichi tracciati viari, l’Amministrazione Comunale ha richiesto alla Regione Calabria che nella riprogrammazione finanziaria delle economie del fondo denominato Aree Sottoutilizzate venisse tenuta in dovuta considerazione la possibilità del recupero della vecchia Chiesa annessa al sopra specificato Convento. In particolare – riferisce testualmente una nota del Comune di Corigliano - è stato presentato progetto preliminare , redatto dall’ Ufficio Tecnico comunale, relativo alla realizzazione della copertura. L’opera è stata finanziata dalla Regione Calabria. Importo erogato pari a € 392.000,00 Con tale intervento si andrà  a realizzare il consolidamento dell’intera struttura muraria esistente e si concretizzerà sia la costruzione complessiva che il manto di copertura. È in corso un confronto,  con la Curia,  per utilizzare l’edificio, dopo il totale recupero, ad attività sociali di diverso genere.

di Redazione | 30/05/2010

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it