We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Catanzaro (Catanzaro) - Riorganizzazione uffici e servizi, Lomonaco ha presieduto un primo tavolo di lavoro


Riorganizzazione degli uffici e dei servizi. Questo è l’intento dell’amministrazione Abramo che vuole  mettere  ordine anche  all’apparato burocratico  tenendo conto di quelle che sono le nuove leggi che regolano il pubblico impiego,  rispettando  economicità,  efficienza ed efficacia  nei servizi erogati all’utenza. Per raggiungere questi obiettivi  l’assessore  al personale Massimo Lomomnaco ha presieduto a palazzo de Nobili, un primo tavolo di lavoro convocando i direttori d’aria, i dirigenti dei settori e gli assessori manifestando loro la necessità dell’amministrazione di riformulare l’attuale dotazione organica dell’ente e di qualificarla secondo una concezione più moderna delle attività anche rispetto alle  esigenze  di ogni singolo settore.  All’incontro erano presenti: la segretaria generale, Vincenzina Sica,  i direttori d’area: Pasquale Costantino e Saverio Molica, i dirigenti: Antonino Ferraiolo, il comandante Antonio Salerno,, Giovanni Ciampa, Giuseppe Cardamone, Giuseppina Casalinuovo. Presenti, inoltre, gli assessori: Stefania Logiudice, Vincenzo Belmonte, Caterina Salerno, Rosanna Rizzuto, Filippo Mancuso e Domenico Concolino. Presente anche il presidente del Consiglio comunale, Ivan Cardamone ed i funzionari. Gaetano De Vita, Loredana Ambrosio e Mario Mancuso. E’ stata, dunque, presa in esame  l’attuale dotazione organica che è di 408 unità a confronto delle 621 previste dalla pianta organica vigente, numero – è stato sottolineato – che il Comune non potrà raggiungere proprio per l’impossibilità di procedere  a nuove assunzioni. C’è anche il rischio – è stato evidenziato -  che con l’entrata in vigore della normativa sullo  spending  review   il numero dei dipendenti, ai quali si aggiungeranno quelli delle Partecipate,  possa essere considerato anche in eccesso rispetto al numero degli abitanti. “Quindi –  secondo l’assessore Lomonaco -  si tratta di avviare un lavoro propedeutico  in modo tale da organizzare l’apparato migliorando l’organizzazione del lavoro valorizzando al meglio il personale in servizio  magari agendo sulla mobilità interna in modo da spostare forze lavoro nei settori con maggiori esigenze”. Una procedura che, quindi, va fatta sentiti i dirigenti ai quali è stata consegnata una scheda con il  personale   a disposizione dei vari settori che va integrata con quelle che sono le singole  esigenze. L’idea dell’amministrazione di palazzo de Nobili  è anche quella di costituire un nucleo esterno all’ente di valutazione dei carichi di lavoro di ogni singolo dipendente  per  avere un’esatta mappa  dei servizi che vengono erogati rapportati al numero dei lavoratori.  Tutti i dirigenti hanno evidenziato, comunque, la mancanza di personale in alcuni settori. Su tutti  il Corpo di Polizia  ed i settori tecnici. Emersa anche la necessità di rivedere il numero dei settori e, di conseguenza,   la ridistribuzione delle  trentotto posizioni organizzative.

di Redazione | 07/10/2012

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it