We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Vuoto a p-rendere, è boom raccolta vetro


“Vuoto a  perdere o vuoto a p-rendere?”, la campagna di sensibilizzazione alla raccolta differenziata itinerante, promossa dalla Ecoross, chiude col botto. Più di 2 mila bottiglie di vetro. È il risultato ottenuto dalle ambasciatrici dell’ambiente della ECOROSS, in spedizione, in queste calde serate d’estate 2012, nelle principali  piazze, nei lidi, e nelle discoteche dell’Area Urbana Corigliano-Rossano. Walter Pulignano: esperimento riuscito; da ripetere anche nella stagione autunno-inverno. Vademecum per il corretto conferimento dei rifiuti presso le utenze domestiche, continua la distribuzione.       È il White, la discoteca all’aperto di contrada Caruso, a Corigliano, l’ultima location che ha ospitato, in ordine di tempo, e a conclusione dell’iniziativa itinerante, il colorato gazebo della Ecoross, info point e centro di raccolta delle diverse bottiglie, per grandezza e colore, che sono andate a riempire, per l’occasione, i cassonetti di colore giallo, il colore convenzionale per il conferimento del vetro.   Da quella del succo di frutta a quella della birra, da quella più grande dello spumante a quella ancora più piccola dell’acqua tonica. Di dimensioni, colori e forme diverse le bottiglie raccolte dalle vulcaniche e convincenti ambasciatrici Isabella Marincola, Rita Forciniti, Anna Scalise e Vittoria Pericolo, accompagnate da Giuseppe Aprigliano, hanno riempito i contenitori della capacità di   240 litri ciascuno.      I destinatari privilegiati delle iniziative di sensibilizzazione alla raccolta differenziata – dichiara Walter Pulignano - tanto della carta e del cartone, quanto del vetro e della plastica, erano e rimangono, i più giovani. Dopo gli incontri ed i percorsi didattico - informativi ospitati all’interno dell’azienda, per mostrare ai bambini delle scuole elementari e medie dove finiscono i rifiuti prodotti a casa, la Ecoross ha deciso di puntare, con questa nuova iniziativa, sul popolo della notte. E non è rimasta delusa. Dati alla mano. L’esperimento, più che riuscito, dopo le tre tappe allo Zefiro, alla Notte Latina e al White, si ripeterà nei prossimi mesi. Obiettivo: condividere sempre più il messaggio della differenziata.

di Redazione | 28/08/2012

Pubblicità

Baby modelli sul lungomare di Crotone

Crotone: Baby modelli sul lungomare di Crotone

Crotone, 28/08/2012
di Redazione

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it