We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cosenza (Cosenza) - Caso Tribunale di Rossano, Laratta: "La Severino ci dica perché non ha rispettato il parere della Commissione Giustizia della Camera”


Caso tribunale, il pensiero del deputato del Partito democratico, Franco Laratta (nella foto): <<L'amarezza è grande. La decisione del governo non si può giustificare. il Tribunale di Rossano era tra quelli che la Camera indicava in  perfetta sintonia con i criteri contenuti nella Lege-delega per farlo rimanere in attività. Noi del Pd quella legge non l'abbiamo votata in parlamento. Ma è una legge e come tale deve essere rispettata.  L'area urbana Rossano-Corigliano conta oltre 80mila residenti; l'intera zona del rossanese conta decine di migliaia di abitanti. Tutti saranno privati di  un'istituzione fondamentale.  L'intera zona è priva di collegamenti e strade efficienti. Il Tribunale vanta un'attività di grande importanza.  Ebbene, questi criteri non sono serviti a niente. Il  Ministro Severino venga di persona a verificare quanto sostenuto e quanto contenuto nei corposi dossier che abbiamo inoltrato a suo tempo al ministero di Giustizia.  Il ministro venga ad incontrare i sindaci e le istituzioni locali. In tal senso invierò un invito alla Severino.  Deve venire per spiegare le ragioni della sua scelta, alla quale noi ci siamo opposti e ci opponiamo fermamente>>.

di Redazione | 18/08/2012

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it