We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Stasera penultima serata de “Le colline del jazz” con Eugenio Macchia


Leggenda del pianoforte stasera, 17 agosto, alle 21, per la penultima serata de “Le colline del jazz”, presso la Masseria Mazzei Le Colline del Gelso in Rossano. A deliziare, infatti, il pubblico di intenditori sarà questa volta Eugenio Macchia, pugliese, figlio d’arte, suona con alcuni dei più grandi musicisti jazz del momento  (Terreon Gully, Fabrizio Bosso, Francisco Mela, Jason Marsalis, Dario Deidda, George Colligan, Josh Ginsberg, Ricky Rodriguez, Edmar Castaneda, Furio Di Castri, Gaetano Partipilo, Stefano Bagnoli, Joe Locke). L’essenza della sua musica è rappresentata dalla curiosità e dalla ricerca di nuove contaminazioni tra generi e culture differenti, dalla musica classica europea al be-bop fino al rock. Dal 2004 è pianista residente del “Uèffilo” nel suo paese natale, uno dei jazz club più importanti d’Italia. Nel 2010 vince la “Luca Flores Piano Competition” di Firenze e lo “International Jimmy Woode Award” come miglior pianista. Nel 2011 è tra i finalisti della prestigiosa “Martial Solal Competition” di Parigi in cui vengono selezionati solo 40 pianisti da tutto il mondo. Si è esibito al Dizzy’s Jazz Club di New York presso il Lincoln Center, tempio della musica classica e del jazz. Ospite del festival internazionale di Tuscia in Jazz 2011, ha l’occasione di registrare un disco dal vivo con George Garzone, leggenda vivente del sax tenore e professore del dipartimento di fiati presso il Berklee College of Music di Boston. Nel 2012 è uscito il suo secondo disco, “In Between”. Come sempre il cocktail vincente delle serate alla masseria Mazzei è aria freschissima sui verdi giardini, coi riflessi della pietra dell’antico convento illuminato tutto intorno, alchimia di sapori da degustare con buoni vini rigorosamente calabri, e musica di grande spessore. Le colline del Jazz vi aspettano per questa penultima serata stasera, 17 agosto, alle 21, prima di chiudere con le note del trascinante blues del Marco fiume il 25 agosto.

di Redazione | 17/08/2012

Pubblicità

10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno studio sociologia buona pasqua ionionotizie bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano Affittasi appartamento Via Nazionale (banner 300x170)


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it