We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Latisana (Udine) - Stasera il Festival Internazionale delle Arti di Strada della Riviera Friulana


Una notte dedicata al testo di strada, capace di trasformare le piazze, le vie e i parchi della cittadina di Latisana in ambienti urbani e naturali nuovi, inediti, tra sogno e realtà, in una magica e suggestiva mescolanza di voci, suoni e colori, gesti e volti. Un programma ricchissimo, che prende avvio stasera alle 20.30, coinvolgendo tutto il centro, con spettacoli ininterrotti fino alla mezzanotte. Undici gli intrattenimenti, molti in contemporanea; a far brillare la Latisana estiva di luci che attirano e intrappolano nella fantastica dimensione propria del teatro di strada. E, tra un’esibizione e l’altra, “Calici di stelle” invita all’assaggio dei migliori vini delle aziende vitivinicole locali abbinati a degustazioni di prodotti tipici presentati direttamente dai produttori; in un’atmosfera elegante e raffinata che vede piazza Indipendenza trasformarsi in un vero e proprio salotto all’aperto, illuminato dalla sola luce soffusa delle candele.   Gli eventi sono promossi da Comune di Latisana, Pro Latisana, associazione culturale “I Lunatici”, “Associazione Nazionale Città del Vino” e “Movimento Turismo del Vino”.   Programma sera, 12 agosto 2012   Ore 20.30, via Rocca, “Teatro in trambusto” da Lignano Sabbiadoro: Varietà prestige, attore e marionette (20 minuti). Ore 20.30, piazza Garibaldi, Mimo Nardini da Torino con “Cartoons”, spettacolo di mimo clown (45 minuti). Ore 20.45, in piazza Indipendenza e altri spazi cittadini, i Daad, dall’Olanda, presentano “La cuisine macabre”, teatro di strada itinerante (30 minuti); si tratta di una prima regionale. Alle 21, in via Rocca, intrattengono il pubblico i “Manonuda teatro” da Padova con “Et nunc”, teatrodanza di strada e fuoco (30 minuti). Alle 21.30, in piazza Indipendenza, sul palco, largo a Patrik Cottet-Moine, dalla Francia, con “Mime de rien”, spettacolo di mimo (55 minuti); è una prima regionale e unica data italiana. Alle 22, in via Rocca, bissa l’esibizione il “Teatro in trambusto” e mezz’ora più tardi bissano il loro spettacolo anche il Mimo Nardini, in piazza Garibaldi, e i “Daad”, in piazza Matteotti e altre zone della cittadina. Nuovo ingresso, invece, alle 22.30, nel Parco Gaspari di Odile Pinson dal Belgio che invita ad assistere allo spettacolo di clown contemporaneo “A contre-courant” (40 minuti); si tratta di una prima nazionale e unica data italiana. Alle 23.20 segue, in piazza Indipendenza l’intrattenimento con Peter Weyel dalla Germania “Herr Hundertpfund”, di 45 minuti. Quasi in contemporanea, infine, alle 23.30, bissano l’esibizione i “Manonuda teatro” nel Parco Gaspari (mezz’ora).

di Redazione | 12/08/2012

Pubblicità

10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno studio sociologia buona pasqua ionionotizie bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano Affittasi appartamento Via Nazionale (banner 300x170)


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it