We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crosia (Cosenza) - Al via stasera i festeggiamenti civili in onore del “Divino Cuore di Gesù”


di ANTONIO IAPICHINO - Inizieranno oggi (11 agosto) i solenni festeggiamenti civili in onore del Divino Cuore di Gesù. Una kermesse con diversi eventi finalizzata a creare i presupposti di socializzazione e di sano divertimento fra i cittadini residenti e i turisti che hanno scelto questo territorio come meta delle proprie vacanze estive. Il parroco, don Umberto Pirillo, unitamente al Consiglio pastorale parrocchiale e alla Commissione festeggiamenti, hanno sottolineato che <<ogni festa nasce dalla concorrenza di due fattori: un evento importante da vivere e il bisogno di ritrovarsi per celebrarlo insieme. In questo senso la festa rispecchia una valenza celebrativa da un lato e una ludica dall’altro. Senza ignorare pregiudizialmente la seconda, valida come fattore di integrazione socioculturale, la festa cristiana si deve soprattutto qualificare per la portata religiosa>>. Intanto per quanto attiene al programma, si è dato il via settenario di preparazione già lo scorso 5 agosto. Tante celebrazioni, momenti di riflessioni e preghiere animate dall’arcivescovo, mons. Santo Marciano e da diversi sacerdoti: padre Francesco Celestino, don Pino Straface, don Pasquale Madeo, don Antonio Martello e don Pino de Simone. Per oggi (11 agosto) il programma prevede,  alle ore 19 Eucaristia prefestiva, presieduta da mons. Luigi Renzo, Vescovo di Mileto – Nicotera – Tropea. Alle 22, in piazza Dante, Gatto Panceri in concerto. Domani, (12 agosto), alle ore 8.30 l’Eucaristia, presieduta da don Luigi e Fazio, alle ore 11, Eucaristica presieduta da don Antonio Longobucco, alle ore 18 Vespri, a seguito processione ed Eucaristia. Alle 22 in piazza Dante, dal programma televisivo “I migliori anni” (con  Carlo Conti), “Noi che…”. Corus: Dario, Anna, Roberta, e la voce straordinaria di  Gianni Testa.

di Redazione | 11/08/2012

Pubblicità

Stasera spettacolo con Enzo Decaro

Diamante: Stasera spettacolo con Enzo Decaro

Cosenza, 11/08/2012
di Redazione

15 agosto, gli Stadio in piazza Steri

Rossano: 15 agosto, gli Stadio in piazza Steri

Cosenza, 11/08/2012
di Redazione

10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno studio sociologia buona pasqua ionionotizie bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano Affittasi appartamento Via Nazionale (banner 300x170)


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it