We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crosia (Cosenza) - Il sindaco Aiello e l'assessore Godino hanno presentato le manifestazioni del 4° "Trionto valley fest"


Alla presenza di un folto e interessato pubblico, si è tenuta, sul lungomare “Centofontane” di Mirto, la conferenza di presentazione della quarta edizione del “Trionfo valley fest”. Si tratta del cartellone delle manifestazioni per il mese di agosto, pianificate dall’Assessorato al Turismo del Comune di Crosia, in sinergia con la Pro loco Crosia Mirto e la collaborazione delle varie associazioni che operano nel territorio comunale. Durante l’incontro, coordinato dal sociologo e giornalista, Antonio Iapichino, il sindaco di Crosia, Gerardo Aiello e l’Assessore comunale al Turismo, Giuseppe Godino, hanno evidenziato che si tratta di un programma ricco e variegato. Sono previste iniziative per ogni fascia di età. Si è cercato di accontentare tutti i gusti, in modo da offrire ai residenti e ai gentili ospiti, che hanno scelto Crosia come meta delle proprie vacanze estive opportunità di svago e di sano relax. L’assessore Godino ha evidenziato che le ristrettezze economiche hanno impedito di programmare attività più grosse. In ogni caso, è stato allestito un cartellone ampio che si protrarrà fino al due settembre, in modo da consentire concreti momenti di socializzazione e aggregazione sociale. Il sindaco Aiello,  nel dare il benvenuto ai turisti,  ha sottolineato che anche quest’anno nella cittadina ionica sono giunte tante persone. Nell’augurare una buona permanenza durante questo periodo di vacanze, ha messo in evidenza che, l’Amministrazione comunale si sforzerà per offrire loro i necessari servizi. Inoltre, il primo cittadino, ha messo in risalto che anche gli operatori economici del territorio, sicuramente, si adopereranno per migliorare ulteriormente l’accoglienza in questa comunità. Ha colto l’occasione per ringraziare i cittadini residenti che contribuiscono a rendere serena la vita a Crosia. Il programma è suddiviso per categorie: Spettacoli, eventi sportivi, musicali, e culturali. Ogni giorno una o più attività. Di seguito si riportano alcune manifestazioni, ormai, tradizionali, come “A remurata”, iniziativa di musica etnica, jazz, pop, trampoli, mangia fuochi, giganti, fuochi, pirotecnici, burattini ecc., che si terrà il 14 agosto nel centro storico di Crosia. Il 10 agosto l’VIII Premio musicale “Giacomo Carrisi”, nonché II edizione premio musicale “Città di Crosia”. Dall’1 al 12 agosto, si sta svolgendo l’evento “Sere d’estate”, con degustazioni di prodotti tipici, esposizioni varie e spettacoli di diversa natura. L’11 e 12 agosto, a cura del Comitato Festa, parrocchia “Divino Cuore di Gesù”, si terrà la tradizionale Festa patronale. L’8 agosto un concerto di musica classica, Master class, a cura della maestra Sara Simari, nel centro storico di Crosia. Numerose altre attività sono previste e si rimanda alle brochure e ai manifesti realizzati dall’Ente locale.

di Redazione | 07/08/2012

Pubblicità

Al via la Settimana escursionistica silana

Longobucco: Al via la Settimana escursionistica silana

Cosenza, 07/08/2012
di Francesco Madeo

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it