We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Calopezzati (Cosenza) - Pulizia paese, Sel contro-replica al Pd: adesso meglio di prima


di ANTONIO IAPICHINO - Botta e risposta fra Sel e Pd. Dopo la replica del partito di Bersani, ecco pronta la contro-replica di Sinistra ecologia e libertà “Pierpaolo Pasolini. <<Il Pd di Calopezzati e il gruppo consiliare Democratici per Calopezzati nei giorni scorsi>> , esordisce Sel, <<non hanno perso l’occasione di ribadire che “nel giugno 2006 l’Amministrazione che si è insediata ha dovuto iniziare una importantissima opera di bonifica per far ripartire Calopezzati”. Non possiamo che accogliere con stupore queste dichiarazioni che non possiamo non definire demagogiche: insistere nell’affermare di aver fatto “ripartire Calopezzati” dopo aver perso la competizione elettorale dello scorso anno per poco meno di cento voti evidentemente denota da un lato una chiara difficoltà dei democratici nell’analisi politica e dall’altra la difficoltà di riuscire a impegnarsi in un’attenta autocritica>>. E ancora: <<Entriamo nel merito dei contenuti della nota dei democratici citando solo due piccoli esempi rispetto ai quali, a nostro giudizio, è possibile notare quanto l’Amministrazione Mangone sia attenta alla pulizia del paese e all’ambiente. Per anni su via Gramsci (alla marina di Calopezzati), abbiamo avuto alcune palme (le più alte), colme di foglie secche mai opportunamente potate. L’amministrazione Mangone, (accogliendo un’istanza del circolo di Sel), nel primo anno ha provveduto alla pulizia di quelle palme che ora rendono decorosa via Gramsci agli occhi di tutti: essendo la via suddetta, parallela alla Ss 106. Altro esempio: la scorsa settimana l’Amministrazione comunale ha provveduto (accogliendo un’istanza di Sel), alla pulizia del torrente Cuppo. Per la prima volta l’intero letto del torrente è stato pulito nel suo interno mediante l’utilizzo di un Bobcat, permettendo ai turisti, che hanno casa nelle vicinanze, di non potersi più lamentare come negli anni scorsi delle erbacce e degli arbusti presenti all’interno del torrente e, soprattutto, scongiurando la possibilità di esondazioni>>.

di Redazione | 28/07/2012

Pubblicità

10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno studio sociologia buona pasqua ionionotizie bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano Affittasi appartamento Via Nazionale (banner 300x170)


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it