We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Roma (Roma) - Musica, Alexia: "Il mio prossimo cd sarà un disco al femminile"


"A Volte Sì, A Volte No", brano dalle sonorità estive e trascinanti, segna il ritorno discografico di Alexia a due anni dall'ultimo lavoro "Stars" e sembra destinato a diventare un tormentone estivo come altre canzoni dell'artista ligure. Intervistata da www.fattitaliani, l'artista spiega in che senso la dance per lei è un'attitudine: "Sono cresciuta con Donna Summer, Gloria Gaynor, personaggi di questo calibro con voci strepitose e considerate regina della dance... non l'ho mai completamente abbandonata: è una parte importante di me che non solo mi ha dato importanti soddisfazioni con il pubblico, ma anche come attitudine verso la musica". Su come affronta ogni ritorno sulla scena dice: "Divento più incosciente, mi lascio andare nel senso che mi rendo conto che stare dietro alle evoluzioni costanti del panorama musicale è difficilissimo. Occorre puntare soprattutto su brani che hanno una vita indipendentemente dal tipo di sound e il tipo di "vestito" che possono avere e quello lo affronti prima della pubblicazione stessa. Non ho paura perché capisco che stiamo vivendo un momento difficilissimo per cui non so di che cosa dovrei avere paura: ho acquisito delle certezze, i miei spettacoli, quando sono a contatto con il pubblico e so che il risultato è sempre eccellente. Le vendite sono ormai diventate secondarie, l'importante è proporre un prodotto buono e professionale...". Alexia anticipa anche qualcosa sui contenuti del suo prossimo cd: "Avrà molto di femminile, nel senso che parla di problemi, sentimenti, emozioni, stati d'animo femminili".

di Redazione | 21/07/2012

Pubblicità

10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno studio sociologia buona pasqua ionionotizie bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano Affittasi appartamento Via Nazionale (banner 300x170)


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it