We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Paludi (Cosenza) - Castiglione di Paludi – L’on. Marini interroga il Ministro


<<In merito ai lavori di consolidamento e restauro della cinta muraria di Castiglione di Paludi, finanziati con 500.000 euro, nell’ambito dell’accordo quadro dei beni culturali tra lo Stato e la Regione Calabria, l’On. Cesare Marini ha rivolto un’interrogazione (n. 4-07090) al Ministro per i Beni e le Attività Culturali, On. Bondi, per sottolineare la lunga sospensione dei lavori e la mancanza di conoscenza dei motivi che l’anno prodotta ed in ultimo per chiedere la sollecita ripresa dei lavori. Questa dell'on. Marini è la sesta interrogazione in venticinque anni e la sedicesima in oltre cinquanta che riguardano Castiglione. E’ nota la vicenda che vede questi lavori interrotti nel marzo 2008 e rimasti sospesi per oltre quindici mesi di cui si sta occupando da tempo Palmino Maierù, prima come consigliere comunale ed ora da cittadino paludese interessato alle vicende di Castiglione. Le sue numerose missive alla Regione Calabria ed alla Soprintendenza Archeologica regionale per la ripresa dei lavori e per conoscere i motivi della lunga ed  immotivata sospensione sono rimaste finora senza risposta. I lavori risultano ripresi nell’agosto 2009 ma, di fatto, poco è stato fatto – solo diserbo in alcuni tratti della cinta muraria – in questi nove mesi. Si ricorda>> – riferisce testualmente una nota a firma dello stesso Palmino Maierù - <<che nel piano triennale del lotto 2007-2009 è previsto un ulteriore finanziamento di € 1.387.000 per proseguire gli interventi di restauro, consolidamento e valorizzazione della cinta muraria. Ci si domanda: in questa nostra Regione, se non si è capaci di spendere 500.000 €, quando si spenderanno questi altri?>>.

di Redazione | 23/05/2010

Pubblicità

10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno studio sociologia buona pasqua ionionotizie bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano Affittasi appartamento Via Nazionale (banner 300x170)


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it