We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cividale Del Friuli (Udine) - Decine libri nelle scuole dell’infanzia della città grazie a una speciale “valigia viaggiante”


A Cividale c’è una valigia piena di libri che viaggia e fa ben 4 fermate. Anche per il 2012, infatti, l’Amministrazione comunale e la Biblioteca civica propongono a tutte le scuole dell’infanzia l’iniziativa “Arriva la biblioteca: una valigia di libri!”. Il progetto, attivo da diversi anni, nasce e si sviluppa dal solido rapporto di collaborazione fra scuola e biblioteca e prevede l’invio, alla fine dell’anno scolastico, di una cinquantina di libri nelle scuole dell’infanzia. Sono circa 250 i bambini coinvolti per cui, naturalmente, l’iniziativa è totalmente gratuita. L’obiettivo del progetto è anche quello di coinvolgere i genitori sul fronte educazione alla lettura, invogliandoli a frequentare sempre di più la biblioteca con i loro figli.   Quest’anno la Biblioteca civica di Cividale ha aderito all’iniziativa “Il Maggio dei libri 2012: leggere fa crescere; 23 aprile-23 maggio”. La campagna, promossa dal “Centro per il libro e la lettura” del Ministero per i beni e le attività culturali culmina il 23 maggio con una vera e propria “Festa del libro”. Molteplici gli scopi dell’attività promozionale: favorire l’abitudine alla lettura, portare il libro tra la gente, distribuirlo, farlo conoscere, trasformarlo in un bene cui sui resta legati affettivamente e socialmente.

di Redazione | 17/05/2012

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it