We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Roma (Roma) - Welfare, Cerrito (Cisl): “Dall’ultima tranche del finanziamento ai partiti risorse per il Fondo nazionale sulla non autosufficienza”


“Dall’incontro di ieri con il sottosegretario Maria Cecilia Guerra, presso il ministero del Welfare, è emerso che a breve si aprirà un tavolo sulla non autosufficienza che noi valutiamo positivamente, tuttavia il nostro obiettivo è quello di passare da una discussione generale ad una più strutturale che affronti non solo il problema del finanziamento del Fondo nazionale, ma che faccia della non autosufficienza un nuovo pilastro del welfare e quindi si affrontino tutti i temi ad esso collegati quali la definizione dei livelli essenziali, una normativa unica per il riconoscimento della non autosufficienza, l’integrazione tra il fondo nazionale e quelli regionali ed infine la riforma dell’Isee per l’accesso alle prestazioni”. Lo sostiene in una nota il Segretario Confederale della Cisl Pietro Cerrito. “Il vero problema esistente oggi, sottolinea Cerrito - è la precarietà finanziaria del bilancio dello Stato che non consente a detta del sottosegretario del Ministero la disponibilità dei fondi nazionali. Noi, come Cisl, insistiamo affinché vengano trovate nuove risorse, e un primo segnale potrebbe essere che la metà dei fondi dell’ultima tranche dei finanziamenti ai partiti, venga data come acconto iniziale per la ricostituzione del Fondo nazionale sulla non autosufficienza. Sarebbe un segnale importante che può ridare fiducia ai cittadini. Da questa prospettiva - conclude il sindacalista - non si può sfuggire poiché la non autosufficienza è il problema dell’Italia del futuro e dell’intera Europa”.

di Redazione | 08/05/2012

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it