We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crosia (Cosenza) - Campagna sensibilizzazione disabilità, oggi il sociologo Antonio Iapichino all'Istituto comprensivo per promuovere la “Multa morale”


Prosegue nella cittadina ionica la campagna di sensibilizzazione e di formazione culturale sulla disabilità avviata dallo studio di sociologia e comunicazione del dott. Antonio Iapichino (nella foto), con il patrocinio dell’Istituto omnicomprensivo cittadino, guidato dal dirigente scolastico, Patrizia D’Amico, e dall’Assessorato comunale alle Politiche sociali, guidato dall’assessore Giuseppe Godino, con la collaborazione del Circolo didattico di Crosia Mirto, diretto da Giuseppe Virardi, del Liceo scientifico di Cariati, diretto da Giuseppe Spataro, e con l'attivo contributo di quattro strutture di Mirto Crosia, sensibili alla tematica: Autoscuola "La Tecnica", Centro sportivo "Planet gym",  farmacia "dott.ssa Rosa Gabriele" e  "VisionOttica Scorpiniti". Stamattina, (7 maggio), il progetto verrà illustrato, dallo stesso sociologo Iapichino, agli studenti delle terze classi della scuola media e delle quarte e quinte dell'Istituto professionale, allo scopo di elaborare la “Multa morale”, creando appositi slogan. La realizzazione di tale “multa” da lasciare sul cruscotto delle vetture parcheggiate nei parcheggi riservati a coloro che hanno problemi motori, è finalizzata a evitare la sosta selvaggia ai danni dei cittadini portatori di handicap. Il progetto si concluderà con un’iniziativa suddivisa in due sessioni: il 17 maggio dalle ore 17.30 (presso la sala riunioni di codesta scuola media) un incontro di formazione per docenti e genitori, e il 18 maggio dalle ore 9.30 (presso il pala – teatro comunale di Mirto Crosia) una giornata di interazione e confronto con la cittadinanza , le associazioni di volontariato e gli studenti delle classi terze della scuola media “V. Padula” e delle quarte e quinte dell’Istituto superiore di Crosia Mirto.

di Redazione | 07/05/2012

Pubblicità

Politiche Sociali, domani un incontro

Castrolibero: Politiche Sociali, domani un incontro

Cosenza, 07/05/2012
di Redazione

La stazione Fs sarà riqualificata

Rossano: La stazione Fs sarà riqualificata

Cosenza, 07/05/2012
di Redazione

buona pasqua ionionotizie 20213 + 24 vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it