We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Perugia (Perugia) - Consiglio comunale,“Scuola di Mugnano, finanziamento degli interventi per l’agibilità dell’edificio”


Nell’interrogazione (che lo stesso Consigliere Prisco (PdL) ha definito “una questione non più recente ed ormai risolta”) si ricorda che il terremoto del dicembre 2009 ha danneggiato la vecchia Scuola di Mugnano ospitante la scuola materna ed elementare; con l’immobile giudicato “inagibile”, gli alunni della scuola elementare – riferisce testualmente una nota dell’Ufficio stampa comunale -  venivano trasferiti negli edifici che in passato ospitavano la scuola media di Mugnano e i bambini della materna presso la scuola dell’infanzia di Fontignano, suscitando numerose perplessità da parte dei genitori degli alunni “sia per le problematiche relative al trasporto di bambini mediante scuolabus verso la vicina frazione, sia per i problemi logistici e di organizzazione didattica conseguenti al sovraffollamento della scuola di Fontignano”. Prisco ha sottolinea tuttavia che, “risolta la questione logistica, con il ritorno dei bambini alla Scuola di Mugnano dopo i lavori di messa in sicurezza della stessa, resta da chiarire se è vero quanto affermato da fonti di stampa, ossia che la Pro Loco di Mugnano avrebbe dovuto finanziare i lavori (per circa 5000 euro) per sopperire allo stanziamento dell’Amministrazione comunale di Perugia, venuto a mancare per mancanza di fondi”. Una questione, che, secondo Prisco, “poteva far emergere una preoccupante situazione di finanza locale, vista anche l’esiguità della cifra in questione”. Di qui la richiesta, nel dispositivo, di sapere: 1)se è vero che l’Amministrazione, non potendo far fronte ai costi dei lavori necessari, avrebbe acconsentito al finanziamento da parte della locale Pro Loco e se, nel caso affermativo, intenda rifondere tali costi alla stessa; 2)a quanto ammonta il fondo destinato a questo genere di interventi nella previsione di Bilancio comunale 2010. Prisco ha anche chiarito di aver appurato che il Bilancio di previsione 2010 “è in grado di coprire tali interventi”.

di Redazione | 19/05/2010

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it