We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Roma (Roma) - Legge elettorale: Fagà (Udc), equità tra i generi diventi realtà


“L’appello tripartisan lanciato da Roberto Occhiuto, Fabio Rampelli e Guglielmo Vaccaro alimenta la speranza che gli articoli 3 e 51 della Carta costituzionale possano finalmente trovare piena applicazione. Il fatto che l’iniziativa sia partita da tre parlamentari uomini rende forse con maggior evidenza che la battaglia alla disparità di genere condotta dalle donne in questi anni non è semplice rivendicazione‘di parte’ ma si colloca su un più alto piano culturale e di civiltà”. Così Marisa Fagà, responsabile nazionale Udc per le Pari opportunità, sulla proposta 'Parlamento ed equità tra i generi'. “Auspichiamo che la nuova riforma elettorale trovi consenso unanime in Parlamento e che l’equità di genere, a cominciare dall’accesso alle cariche pubbliche, diventi una realtà per un grande paese come l’Italia, purtroppo ancora ultimi posti tra i paesi dell’Unione europea”.

di Redazione | 07/03/2012

Pubblicità

10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno studio sociologia buona pasqua ionionotizie bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano Affittasi appartamento Via Nazionale (banner 300x170)


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it