We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Roma (Roma) - “L’INTERVENTO” Maltempo, Franco Laratta (Pd) al Governo: "Situazione gravissima in Calabria. Urgono interventi"


<<Neve e gelo hanno messo in ginocchio la Calabria. In alcune aree interne la neve supera il metro di altezza e il ghiaccio ha bloccato tutto! La situazione diventerà gravissima entro pochissimi giorni, per molti paesi delle aree interne, per le aziende agricole e per l'intera economia di ampie zone della Calabria. C'è un notevole sforzo, in queste ore, da parte di enti e strutture pubbliche, ma occorre un intervento straordinario del Governo e della Regione. Le zone ancora in grave difficoltà, diverse della quali in condizioni di isolamento, senza energia elettrica e senz'acqua, devono essere 'liberate' e portate alla normalità prima dell'arrivo della nuova e annunciata pertubazione di fine settimana in Calabria. Una particolare attenzione va riservate alle aziende agricole e agli allevamenti che in alcune zone vivono condizioni drammatiche. Si aiutino anche i comuni, molti dei quali sono piccoli e senza mezzi. Occorre la massima allerta, in tutta la fascia silana e presilana, nelle zone interne del Pollino e dell'Aspromonte, in tutti i piccoli comuni distanti dalle reti di comunicazione. Giungono infatti richieste di aiuto da parte di enti pubblici e di strutture e aziende private>>.

di Redazione | 09/02/2012

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it