We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Roma (Roma) - Crisi, Fassina: Italia ha risorse per invertire rotta


Crisi, di seguito una dichiarazione di Stefano Fassina, segreteria del Partito democratico, responsabile Economia e Lavoro: <<In una situazione segnata dal panico vanno evitati atti che, pur involontariamente, finiscono per alimentarlo. L'Italia ha fondamentali, sia di economia reale sia di finanza pubblica, solidi. Il debito pubblico italiano è solvibile. Avevamo un elevato avanzo primario prima della crisi. Abbiamo fatto manovre tali da portare l'avanzo primario strutturale al 6% del Pil e al pareggio di bilancio, i dati strutturali di gran lunga migliori nell'Unione Europea. Ora dobbiamo riempire di contenuti equi il buco di 20 miliardi della delega fisco e assistenza, buco che il Pd ha denunciato da tempo. Il nostro problema è un governo e una maggioranza parlamentare credibile per avviare una stagione di riforme per lo sviluppo, per confermare gli impegni assunti con l'Ue, ma cambiare nel segno dell'equità e del sostegno allo sviluppo il mix di misure di bilancio approvate. Il nostro problema è riconquistare autorevolezza con i partners europei e contribuire a cambiare la direzione di marcia sbagliata e pericolosa della politica economica definita nell'area euro. L'Italia e l'Europa ha tutte le risorse produttive e politiche per invertire la rotta>>.

di Redazione | 09/11/2011

Pubblicità

10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno studio sociologia buona pasqua ionionotizie bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano Affittasi appartamento Via Nazionale (banner 300x170)


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it