We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Firmo (Cosenza) - Festa delle Forze Armate, l’Amministrazione comunale ha celebrato la “Giornata della pace e della legalità”


L’amministrazione comunale di Firmo - Assessorato alla Pubblica Istruzione -, come tutti gli anni, ha organizzato una manifestazione “Giornata della Pace e della Legalità” per la commemorazione della ricorrenza del 4 novembre. La giornata in cui si festeggia l’anniversario della Vittoria che segnò il conclusivo ricongiungimento con l’Italia di ogni sua parte, il giorno dell’Unità nazionale, e la Festa delle Forze Armate. Alla manifestazione, iniziata con la messa officiata nella chiesa Santissima Maria Assunta in Cielo e conclusasi, dopo un corteo per le vie del centro storico della cittadina italo - albanese, con la deposizione, in piazza Diaz, di una corona al monumento dei Caduti, hanno partecipato, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, il vicesindaco e assessore alla pubblica Istruzione, Pietro Roseti,  le autorità religiose e quelle militari. Anche quest’anno la ricorrenza del 4 novembre è stata impreziosita dalla partecipazione degli alunni della scuola dell’obbligo che hanno animato la manifestazione. Gli alunni, con canti e poesie, hanno fatto sentire forte il loro grido contro ogni tipo di guerra, affermando con convinzione, che i vari conflitti non si risolvono con le armi. Il vicesindaco Pietro Roseti, nel suo intervento, ha sostenuto che attraverso la celebrazione del 4 novembre “si vuole anche lanciare ai giovani un messaggio di pace e di concordia, un messaggio che deve essere anche un invito all’accoglienza, alla fratellanza, all’integrazione e al dialogo tra i popoli della terra, oltre che tra i singoli cittadini”.

di Redazione | 06/11/2011

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it