We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Mandatoriccio (Cosenza) - Forestali, risorsa per il territorio. Donnici: preziosi per il nostro comune


Montagna, foresta e tutela ambientale, il lavoro della forza di polizia ad ordinamento civile, specializzata nella tutela dell'ambiente e dell'ecosistema è prezioso e da valorizzare. Non soltanto per lungimirante e strategica conservazione del patrimonio paesaggistico, ma anche e soprattutto per una sua diversa fruizione in chiave turistica e culturale. Nonostante il modesto numero, gli operai forestali si sono resi utili e collaborativi a 360 gradi. È quanto dichiara, con soddisfazione, il Sindaco Angelo Donnici (nella foto) il quale coglie l'occasione per ribadire il grazie, suo personale e dell'Amministrazione ai forestali impegnati nel territorio cittadino. Il Primo Cittadino ringrazia soprattutto, per la collaborazione ricevuta, il Direttore dei cantieri forestali Antonio Di Leo ed il Presidente del consorzio di bonifica integrale dei bacini dello ionio cosentino Marzio Blaiotta. Allo stesso tempo, Donnici si rivolge all'assessore regionale all'agricoltura, Michele Trematerra al quale, già in passato, il Sindaco aveva fatto richiesta di più unità in loco, affinché possa essere sottolineata e rappresentata a livello nazionale, attraverso la Regione Calabria, l’esigenza e l’importanza del lavoro svolto da questi lavoratori per ed in tutti i territori della regione. Si tratta di una forza lavoro utile e necessaria – ribadisce Donnici – senza la quale i comuni sarebbero, di fatto, abbandonati a se stessi. In questo territorio, i cantieri sono essenziali per la sopravvivenza, perché i forestali sono gli unici operai altamente specializzati.  Consentono soprattutto ai piccoli comuni – continua il Sindaco – di poter effettuare interventi indispensabili di manutenzione ordinaria e, spesso, anche straordinaria. Per questo motivo – conclude Donnici – intendo stimolare pubblicamente l'assessore Trematerra, al quale va il riconoscimento per il lavoro che porta avanti, affinché possa esaltare ulteriormente, nelle sedi competenti, in Calabria ed a Roma, l'importanza preziosa che riveste il corpo forestale nel nostro territorio e per tante realtà montane come Mandatoriccio.

di Redazione | 28/10/2011

Pubblicità

10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno studio sociologia buona pasqua ionionotizie bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano Affittasi appartamento Via Nazionale (banner 300x170)


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it