We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Psa, partita la fase di verifica. La Giunta ha avviato la ricognizione del Piano


Piano strutturale in forma associata (Psa), è partita la verifica ed il controllo della pianificazione urbanistica territoriale. Garantita continuità e concretezza al programma d’interventi che interesserà, in forma omogenea, tutti i comuni membri. Massima attenzione all’ecosistema, all’ambiente e alla tutela del patrimonio paesaggistico. Lo sviluppo compatibile al centro dell’azione amministrativa.   La Giunta, presieduta dal Sindaco Giuseppe Antoniotti, ha approvato nei giorni scorsi la presa d’atto dell’analisi ricognitiva della documentazione tecnica e specialistica attinente la pianificazione urbanistico-territoriale.   Rossano, Comune capofila, insieme agli altri comuni associati di Corigliano, Cassano, Crosia e Calopezzati, attraverso l’adozione di questo importante strumento urbanistico, si prefigge di offrire ai cittadini e a tutti gli operatori economici uno sviluppo territoriale organico, mirato principalmente alla tutela dell’ambiente.   Sono tre i macro obiettivi prefissi dall’attuazione del PSA e ribaditi dall’Esecutivo:   1.     la promozione dello sviluppo locale mediante la tutela e la valorizzazione del paesaggio e delle risorse ambientali, naturali ed antropiche;   2.     il miglioramento della qualità della vita e della sicurezza dei cittadini;   3.     la tutela del suolo rispetto alle caratteristiche del territorio.   Prossimamente, inoltre, sarà convocato il gruppo di lavoro che sarà presieduto dal sindaco Antoniotti.   La realizzazione del PSA della Sibaritide costituisce un’occasione di crescita dell’efficacia istituzionale di tutte le amministrazioni coinvolte.   Ciò perché gli enti locali possono dotarsi di uno strumento all’avanguardia, sfruttando i più avanzati criteri urbanistici, in termini di governo responsabile del territorio.

di Redazione | 26/10/2011

Pubblicità

10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno studio sociologia buona pasqua ionionotizie bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano Affittasi appartamento Via Nazionale (banner 300x170)


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it