We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Pontinia (Latina) - Tutto pronto per la sconda serata di “Ottobre in musica”


Dopo la prima serata di domenica, svoltasi all’insegna della pittura di Elisa Saltarelli e del fascino del tango argentino con l’esibizione del Tango Argentino Latina questa sera (martedì 25 ottobre, ore 21.00) ci sarà il concerto dei “Metrò”. Il duo originario di Nettuno è composto dal fisarmonicista Cristiano Lui e dal chitarrista Stefano Ciotola. Il concerto sarà una tappa speciale per il duo pontino ormai abituato a girare per il mondo a suonare la loro musica. Una musica fatta di tante sfumature ed un repertorio che passa, in maniera naturale, dai brani originali presenti nel loro ultimo album “Metrò” fino a toccare i brani di Astor Piazzolla, l’uruguaiano Rodriguez fino al folklore galiziano, canadese, irlandese e scozzese. Con undici anni d’esperienza alle spalle il duo Metrò è pronto a regalare un’altra grande esperienza delle musiche tradizionali del mondo. Amano definire il loro repertorio come un viaggio nella metropolitana di Parigi. Un luogo di passaggio in cui tutte le culture del mondo si sfiorano, si toccano e, consapevoli o meno, lasciano un loro segno. Ennio Speranza, critico musicale usa queste parole per descrivere la musica di Lui e Ciotola: “un omaggio affettuoso e melanconico a una città che riesce a contenere un coacervo di atteggiamenti e tradizioni e a dare vivo e concreto spazio all’altro di sé”. La data di questa sera (martedì 25 ottobre) al teatro Fellini di Pontinia sarà solo la prima di tante altre in giro per il mondo. Infatti i “Metrò”, partendo proprio dal loro nome, inizieranno un viaggio tra Francia, Germania, Slovenia, Scozia, Olanda e Lituania fino a superare l’oceano e toccare la terra di Canada. Insomma, questa sera ci sarà l’occasione di ascoltare un duo di artisti locali riconosciuto ormai a livello Europeo e non solo.

di Redazione | 25/10/2011

Pubblicità

10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno studio sociologia buona pasqua ionionotizie bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano Affittasi appartamento Via Nazionale (banner 300x170)


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it