We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Mandatoriccio (Cosenza) - Pisl, Donnici: modo nuovo di governare


Turismo sostenibile e qualità della vita. Funziona l’impegno condiviso dei sindaci. Mandatoriccio comune capofila per il Piano integrato dello Sviluppo Locale (Pisl). Donnici: lodevole la sinergia tra comunità e amministratori del territorio interessato. O insieme, oppure non si continuerà a non costruire nulla di duraturo in questa direzione.     Da Cariati a Crosia, da Longobucco a Bocchigliero, da Campana a Mandatoriccio fino a Pietrapaola.   Non fa differenza – dice il Sindaco Angelo Donnici (nela foto)– che siano comuni distribuiti sulla costa del basso ionio o custoditi dall’entroterra. Ciò che accomuna le comunità e i territori coinvolti dal PISL, oltre ai confini geografici, è una autentica unità d’intenti per raggiungere un unico obiettivo: reperire finanziamenti per costruire in concreto lo sviluppo turistico di un’area omogenea che, oltre ad avere vocazione e carte in regola, deve sapere anche dimostrare – conclude Donnici – che dai progetti si può passare a risultati nel breve, medio e lungo termine.   Il reinserimento di alcuni comuni nel Piano Regionale di Sviluppo Turistico Sostenibile 2011-2013, è l’esempio lampante di un modo di un nuovo modo di governare la cosa pubblica di questo territorio.    I primi cittadini ed i loro delegati – continua Donnici – stanno dimostrando uno sforzo politico di assoluto ed elevato livello, incentrato sul dialogo e sul confronto, rispetto alle problematiche ed alle esigenze delle amministrate.

di Redazione | 22/10/2011

Pubblicità

10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno studio sociologia buona pasqua ionionotizie bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano Affittasi appartamento Via Nazionale (banner 300x170)


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it