Prima Pagina

COSENZA 13-03-10 

 Festa della donna, il Capogruppo  provinciale del Prc,
 esprime apprezzamento per l’iniziativa
nella Casa circondariale di Castrovillari

Il Consigliere Provinciale Biagio Diana, esprime apprezzamento per le manifestazioni promosse della Provincia di Cosenza, Assessorato alla Cultura, nell’ambito della Festa dell’8 marzo. Infatti, ha partecipato – si legge testualmente in una nota dello stesso Diana - con l’Assessore Maria Francesca Corigliano, il Consigliere Piero Vico e la dottoressa Tullia Lio allo spettacolo teatrale “Sik SiK l’artefice Magico” di Eduardo de Filippo, della Compagnia Teatrale Lalineasottile rappresentato nella Casa Circondariale di Castrovillari, l’unica in provincia di Cosenza ad ospitare detenute.
In detta occasione ha voluto salutare le detenute presenti richiamando le varie iniziative di solidarietà delle quali si è resa protagonista la Provincia nel corso di questi anni, sotto la guida autorevole e fattiva dall’On Mario Oliverio, tra cui il progetto “apri le porte alla salute”, “extracomunitari e carcere, incontri fra culture”,  e non per ultimo un corso di formazione di cucito con sfilata di moda.
Ha inteso ringraziare il Direttore Dott. Fedele Rizzo per il pregevole lavoro che svolge quotidianamente e per la grande operosità che riesce a mettere in atto attraverso numerosi progetti mirati a coinvolgere i detenuti e le istituzioni.
Ha manifestato, infine, piena disponibilità e vicinanza per ogni altro progetto che sarà sottoposto alla Provincia.